PLC scelta da ACEA Sun Capital per revamping di 19 impianti
PLC Service S.r.l., società del Gruppo PLC, si è aggiudicata le attività di revamping di 19 impianti controllati da Acea Sun Capital, società controllata al 60% dal fondo inglese di private equity Equitix e al 40% dal Gruppo Acea.
Gli impianti fotovoltaici oggetto dell’affidamento sono 18 in Puglia e 1 nelle Marche.
Tutte le attività di revamping sono contrattualizzate “chiavi in mano”, comprensive di fornitura dei componenti, inclusi i pannelli fotovoltaici. Il corrispettivo complessivo dell’appalto ammonta ad oltre 12 milioni di Euro e PLC prevede di realizzare e completare tutti i 19 revamping entro il secondo trimestre del 2024.
ACEA Sun Capital con questo affidamento consolida il ruolo di PLC nel mercato dei servizi per le energie rinnovabili in Italia, a dimostrazione della capacità del mercato di riconoscere il know how e l’affidabilità di uno dei principali Gruppi industriali nel settore. A completamento delle attività per ACEA Sun Capital, PLC Service avrà contribuito all’ammodernamento tecnologico di oltre 100 impianti fotovoltaici in Italia, per una potenza totale installata di circa 130 MWp.
CONDIVIDI