PLC ed ELIS per formare giovani professionisti
Il Gruppo PLC è leader di mercato nella progettazione, installazione, esercizio e manutenzione di infrastrutture elettriche e di centrali di produzione da energie rinnovabili, fornendo soluzioni per l’intera gamma di tecnologie FER: eolico, fotovoltaico e bioenergie.
PLC ha trovato in ELIS un partner affidabile con cui condividere expertise e gioco di squadra: ELIS è l’associazione no profit che opera nell’offerta di percorsi formativi a giovani, professionisti e imprese, promuove sviluppo e innovazione nel mondo della formazione e del lavoro attraverso la collaborazione stabile con le imprese e con Enti di formazione. Supporta lo sviluppo di aziende in un ecosistema di open innovation che coinvolge grandi gruppi industriali come PLC, università, centri di ricerca e altre istituzioni.
La matrice distintiva delle attività formative curate da ELIS è costituita dal focus tematico, prevalentemente specializzato su progetti d’innovazione e attività di sviluppo sostenibile. Da questa matrice sulle tecnologie e l’innovazione si è sviluppato l’incontro naturale con le attività industriali del Gruppo PLC, che l’ultima settimana di febbraio 2023 ha contribuito al progetto formativo ELIS per neodiplomati.
Durante le attività formative i professionisti PLC (il Presidente Francesco Esposito ed il Responsabile Commerciale Vincenzo Antignani, entrambi con una vita di professione tecnica alle spalle) anno coordinato le sessioni tecniche formando i partecipanti con consigli pratici e simulazioni operative. In questo modo PLC ed ELIS hanno integrato la didattica tradizionale con conoscenze, esperienze e approcci per la soluzione di problemi operativi in modo innovativo rispetto ai comuni standard formativi scolastici, e hanno fornito i discenti di esperienze preziose per il loro futuro inserimento professionale.
CONDIVIDI